Storie

03.11.2018

Oggi sono stato ospite a casa di una mia cliente e mentre ero intento a mostrarle la mia nuova collezione, le ho portato alla mente nostalgici ricordi sui gioielli che nel tempo le sono stati donati.
Con grande gentilezza ed immensa cura, mi ha mostrato tutti i preziosi appartenuti ai suoi familiari nel corso degli anni giungendo anche a quelli più recenti.
Ho avuto modo di osservare gioielli appartenuti alla sua bis nonna, caratterizzati da una tecnica ed uno stile stile assai diversi da quelli utilizzati nei giorni nostri. Posso dire di ritenermi molto fortunato poiché oggi ho avuto modo di vedere con i miei occhi l'evoluzione che hanno subito i gioielli col susseguirsi delle epoche. 

Questa esperienza mi ha fatto riflettere a fondo e perciò vorrei dare a voi un consiglio: aprite i vostri cassetti e soffermatevi a guardare i gioielli che possedete, quelli che vi sono stati donati da persone importanti, quelli ricevuti durante occasioni importanti ma anche quelli appartenuti ai vostri avi, potrete toccare con mano il trascorrere del tempo e potrete accorgervi che oltre al valore economico, dietro quei gioielli si cela certamente una storia ricca di sentimenti.

Photo designer: Paola Vitofrancesco  

Creazioni ideate e progettate da: Davide Ciuffreda  

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia