Leggi le novità di questa settimana

 

Chiedo scusa a tutti voi per questa mia lunga assenza durata quasi un intero anno.

Durante il mio soggiorno ad Eboli, una piccola cittadina in provincia di Salerno, ho avuto modo di conoscere alcuni degli abili artigiani che vivono ed operano nel panorama artistico di questo magnifico luogo, loro sono:

Lo scorso sedici novembre, ho avuto il grandissimo piacere di partecipare ad un magnifico evento: L'oro si è fermato ad Eboli, una mostra incentrata sull'arte orafa e sulla sua evoluzione nel tempo.

Dalla Russia con amore è il tema scelto per il prossimo contest dedicato a tutti i creativi a livello nazionale ed internazionale, indetto dal gruppo Creativamente in concorso e dalle bravissime Yuni Canosa, Luisa Nasta e Nunzia Ciavorella. Ovviamente, la scelta di fare della Russia la regina di questo concorso, nasce col fine di omaggiare la...

In una calda giornata di Giugno, il Maestro Rosmundo Giarletta, ha portato la mia classe in visita agli scavi di Pompei, permettendoci così di vedere da vicino la magnificenza dell'arte antica e per farci ispirare dalle meraviglie di un mondo che è la base della nostra identità artistica.

Ricordi

05.06.2019

Era il 2016 quando realizzai la collana sulla sinistra, il suo nome è Oltremondo: si tratta della prima creazione importante realizzata nella mia vita, all'epoca non pensavo di riuscire a completare un lavoro così complesso, ma alla fine, dopo tanta fatica e tanto impegno ci sono riuscito.

Con grande allegria, ancora una volta mi sono recato a Gioia del colle, felicissimo di rivedere Yuni Canosa e Angela Antonicelli che come sempre sono state gentilissime e cordiali, offrendomi anche la colazione con una gentilezza simile a quella di una madre.

Marzo per me è stato un mese ricco di nuove esperienze che mi hanno aiutato ad approfondire le mie conoscenze nell'ambito della gioielleria, ho infatti avuto modo di visitare la bellissima città di Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, ove ho potuto ammirare le elaboratissime tecniche di taglio dei diamanti presso i laboratori della Coster Diamonds...

Nelle bellissime terre del sud, vicino Bari, è collocato Gioia del Colle, un delizioso pesino che al mio arrivo, mi ha colto di sorpresa, dandomi il benvenuto con una leggera e candida nevicata.

L'esposizione dei gioielli di Davide Ciuffreda all'ex arsenale di Verona è stata per me un'ispirazione vera e propria.

Ci sono volte in cui credo di poter decollare con le mie idee e con i miei progetti, come se fossero sufficienti, da soli, a prendere il volo. Ma il mondo gira veloce e io questo lo so, lo vedo.

Storie

03.11.2018

Oggi sono stato ospite a casa di una mia cliente e mentre ero intento a mostrarle la mia nuova collezione, le ho portato alla mente nostalgici ricordi sui gioielli che nel tempo le sono stati donati.
Con grande gentilezza ed immensa cura, mi ha mostrato tutti i preziosi appartenuti ai suoi familiari nel corso degli anni giungendo anche a...

Stile e artigianalità. I gioielli di Davide Ciuffreda sono realizzati a mano in Italia, nazione rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza culturale e artistica. Le sue collezioni rivelano lo spirito più autentico della sua terra: una miscela perfetta di arte, artigianalità, rigore e sensualità.

- Facebook

- Instagram

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia